Angolo di Provenza

Image and video            hosting by TinyPic


Con questa mia prima esperienza nel blog volevo farvi conoscere la mia casa, le mie passioni, la natura che mi circonda, i miei sogni. Volevo mostrarvi le mie creazioni e sentire il vostro parere.Attraverso le foto del luogo dove abito, vorrei far arrivare fino a voi il sibilo del vento, il canto dei grilli, il silenzio ovattato nelle giornate d'inverno...

lunedì 25 marzo 2013

Tutorial per cuori shabby

Ciao a tutte!!
Ho preparato un piccolo tutorial per realizzare i miei cuori shabby!

Occorrente:
-cuori in legno naturale
-smalto opaco bianco all'acqua
-pennello
-lana d'acciaio
-acrilico bianco/grigio
-piccola vite ad anello per appenderli
-spago e rafia
-cera noce scuro per pavimenti

1° step: prendete il cuore di legno e lavorate solo una facciata alla volta. Dipingetelo completamente con lo smalto bianco e senza lasciarlo asciugare, passate la lana d'acciaio in senso verticale per asportare in maniera grossolana un pò di colore. Fate lo stesso passaggio anche dall'altra parte.

2°step: a lavoro asciutto, con un pennello sottile e il colore acrilico grigio o bianco (come preferite) a mano libera dipingete l'iniziale a vostra scelta al centro del cuore, e decorate a piacimento. Lasciate asciugare.
Passate una mano leggera di cera solida per pavimenti e con un panno di lana lucidate il tutto.

3°step: ora fissate la piccola vite ad anello sul lato superiore. Infilate un piccolo pezzetto di spago per appenderlo e abbellite con un fiocco di rafia naturale.


Questo è il risultato che otterrete seguendo il mio tutorial!
Baci
Mari





Nessun commento:

Posta un commento